SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 69,90

17 Marzo

Giornata mondiale della torta

Per celebrare la Giornata Mondiale della Torta, cimentati nella preparazione di una torta in famiglia o con i tuoi amici.

17 Marzo

Giornata mondiale della torta

La storia della ricorrenza

Dal 2015 il 17 Marzo rappresenta la Giornata Mondiale della Torta; l'obiettivo di questa giornata è quello di diffondere il piacere e la gioia di preparare dolci, fatti a mano, in casa, anche a quelle persone che sono meno soliti farlo durante l'anno. L'idea di unire la famiglia o gli amici attorno ad un tavolo e preparare con le proprie mani dei biscotti o una torta è lo spirito intrinseco dei questa giornata. Tutto quello che serve è creatività, voglia di sperimentare e una buona dose di allegria, in cucina il buonumore è sempre un ingrediente fondamentale.

Strumenti indispensabili

A seconda delle ricette, alcuni strumenti possono variare, ma per la maggior parte delle preparazioni esistono utensili comuni. Di seguito presentiamo quelli principali e più frequentemente utilizzati, che non possono mancare!

Un amore eterno: la torta di mele

Vediamo insieme i passaggi da seguire per preparare l'autentica torta di mele

UNA RICETTA FACILE E GUSTOSA

Classico dolce che riporta subito indietro con i ricordi, amato da tutti e relativamente facile da preparare. Può far contenti tutti, dagli adulti ai bambini, piacevole sia a colazione che come dessert a fine pasto.

PREPARAZIONE E CONSIGLI

La preparazione dell'impasto prevede prima la frullatura delle uova, poi l'aggiunta di latte, zucchero e infine burro sciolto. A seguire, poco alla volta, è il turno della farina e infine lievito per dolci, il tutto da amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Successivamente tagliare a pezzetti mezza mela sbucciata e la aggiungiamo all'impasto; il resto delle mele verrà utilizzato per decorare il top del nostro dolce. Per la cottura usare una tortiera adeguata alla dimensione del dolce che si sta preprando, in media per una torta da 8 porzione si consiglia una tortiera da 24cm. Dopo aver unto e infarinato l'interno della tortiera è ora di versare l'impasto e decorarne la parte superiore con mele sbucciate e tagliate e fettine sottili, aggiungendo a piacimento lo zucchero semolato. Per finire, cottura di 45 minuti in forno.
OOPS! The browser you are using is no longer supported.

Browse Paderno.com using the latest version of Microsoft Edge, Chrome, Mozilla Firefox or Safari and prepare to dive into an extraordinary beauty experience.