Resistenza e durezza
La porcellana Arthur Krupp ha un grado di durezza molto alto, è persino più dura dell'acciaio standard. Questo è il risultato di una cottura molto attenta, poiché la porcellana viene lasciata anche più di 50 ore in forni ad alta temperatura attraverso diversi cicli. Dopo l'asciugatura, gli articoli in porcellana vengono prima cotti a 1.000 °C per 8-24 ore. La seconda cottura avviene dopo la smaltatura a una temperatura superiore ai 1.400 °C per circa 30 ore. Attraverso l'eccellente fusione degli ingredienti, la porcellana acquisisce le sue caratteristiche di durezza, consistenza, mancanza di porosità e resistenza agli urti e agli shock termici.
Porcellana dura
Frutto della combinazione di tre materie prime (caolino, quarzo e feldspato), la porcellana ha raggiunto un livello di qualità superiore. Lo stabilimento del gruppo a Selb, nell'Alta Franconia, è infatti rinomato per la sua porcellana feldspatica, un tipo speciale di porcellana bianca molto compatta, resistente e brillante allo stesso tempo.
Luminosità
Le particolari collezioni bianche di Arthur Krupp si distinguono per l'unicità delle loro superfici perfettamente lisce, che risultano dalla perfetta fusione dello smalto con la struttura della porcellana. L'abile smaltatura e la cottura nello smalto sono ancora una delle principali qualità dei prodotti in quanto preservano le collezioni nel tempo.
Affidabilità
Per garantire la qualità, Arthur Krupp controlla sistematicamente le fasi di fabbricazione dei suoi prodotti, supervisionando internamente il processo di approvvigionamento e preparazione delle materie prime, mantenendo il know-how nella produzione di stampi e sviluppando autonomamente l'industrializzazione per tutte le sue collezioni. L'azienda dispone inoltre di un laboratorio di analisi in grado di certificare gli elevati standard qualitativi e di sicurezza del marchio, effettuando test che identificano i punti di forza e gli eventuali punti deboli di un prodotto. Le procedure di monitoraggio, registrazione e controllo adottate permettono di pianificare in tempo reale interventi correttivi per ogni fase della produzione.
Sicurezza alimentare
La porcellana Arthur Krupp è sicura per gli alimenti in quanto rispetta i limiti di rilascio di piombo e cadmio stabiliti dalle normative FDA (USA), dallo standard DIN n.51031(EC) e dalla direttiva 84/500 ECC. L'azienda rispetta scrupolosamente i parametri di sicurezza non solo a beneficio dell'industria professionale a cui sono destinati i suoi prodotti, ma anche e soprattutto degli utenti finali.
Design e funzionalità
Arthur Krupp incanala l'esperienza e il know-how acquisiti in molti anni di attività nel settore delle stoviglie, delle posate e dei vasi anche nella porcellana professionale. La forma è la massima espressione di tecnica, stile e funzionalità del prodotto. Ogni collezione è concepita e progettata sulla base della profonda conoscenza delle esigenze di hotel e ristoranti di alto livello.