Direttamente dal produttore - Spedizione gratuita da €69,90.

SAMBONET PADERNO INDUSTRIE SPA

Whistleblowing

Politica e gestione del whistleblowing da parte di Sambonet Paderno Industrie SpA.

SAMBONET PADERNO INDUSTRIE SPA

Whistleblowing

Introduzione al Whistleblowing

Sambonet Paderno Industrie SpA si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte, come gli amministratori, i dirigenti, gli organi di controllo, i manager, i dipendenti e altri collaboratori, e a tutti i suoi partner, di operare nel pieno rispetto delle Leggi e Regolamenti, Codice Etico e Diritti Umani.

L'Azienda incoraggia fortemente i propri stakeholder a segnalare (c.d. whistleblowing) qualsiasi attività scorretta, disonesta o illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa - oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, a Sambonet Paderno Industrie SpA.

A tal fine, Sambonet Paderno Industrie SpA ha implementato regole specifiche e un processo di gestione in conformità alla normativa “Whistleblowing” D.lgs. 24/2023 per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.

Gestione delle segnalazioni

Sambonet Paderno Industrie SpA ha messo a disposizione una piattaforma digitale esterna, gestita da una terza parte specializzata, al fine di garantire l'efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione e fornire un accesso ampio e indiscriminato a tutti coloro che desiderano effettuare una segnalazione. L'Azienda incoraggia i whistleblower a privilegiare le segnalazioni identificate, al fine di snellire e rendere più efficaci le indagini, sebbene anche le segnalazioni anonime siano egualmente accettate.

Al fine di garantire l’effettività del processo di segnalazione e fornire ampio ed indiscriminato accesso a tutti coloro che vogliono effettuare una segnalazione, ha messo a disposizione una pluralità di canali di comunicazione tra loro alternativi, quali:

  • Piattaforma informatica accessibile al seguente link: whistleblowing.sambonet.it
  • Posta ordinaria, all’indirizzo: Sambonet Paderno Industrie S.p.A. Via Giovanni Coppo 1C, 28060 Orfengo (NO), Italia (c.a. Comitato Whistleblowing);
  • Segnalazione orale al Comitato o ad uno dei membri (previa richiesta all’indirizzo mail whistleblowing@sambonet.it)

Il monitoraggio sulla funzionalità dei suddetti canali di comunicazione è garantito dalla Comitato Whistleblowing, che deve essere contattato in caso di eventuali malfunzionamenti.

Documentazione

La documentazione Whistleblowing di Sambonet Paderno Industrie SpA è disponibile ai seguenti link:

OOPS! The browser you are using is no longer supported.

Browse Paderno.com using the latest version of Microsoft Edge, Chrome, Mozilla Firefox or Safari and prepare to dive into an extraordinary beauty experience.