Arthur Krupp - Eleganza e funzionalità sulla tua tavola
Scopri il marchio Arthur Krupp: soluzioni che trasformano ogni occasione in un’esperienza di stile e ospitalità.
Vision
Vogliamo che gli articoli per la tavola di hotel, ristoranti e abitazioni non siano più semplici accessori, ma veri e proprio strumenti creativi al servizio dell’ospitalità. Dalla mise en place all’impiattamento, fino al servizio di sala, Arthur Krupp vuole diventare il miglior alleato per rendere ogni esperienza culinaria e di ristorazione un ricordo memorabile per gli ospiti di chi ci sceglie.
Mission
Arthur Krupp porta l'ospitalità a un livello superiore, con articoli per la tavola che ispirano la creatività e permettono a chi li sceglie di esprimere la propria visione della tavola, trasformandola in uno spazio di connessione. Grazie alla versatilità e allo stile di Arthur Krupp, ogni apparecchiatura diventa un'esperienza unica, che porta fascino inedito a ogni forma di ospitalità e soluzioni che rispondono a tutte le esigenze di qualità e servizio.
Storia - Un viaggio nell'innovazione
1843 - Origini
L’azienda inizia a produrre in Austria posate e accessori tavola in alpacca argentata, diventando già a fine secolo fornitore d’eccellenza nelle linee ferroviarie e compagnie di crociera di tutta Europa.
1891 - Il businss professionale
Lo vocazione HoReCa risiede così nel suo DNA già dal principio, ma la sua notorietà si deve all’apparecchiature nobiliari che valsero il titolo di “fornitore reale” nella corte dell’Imperatore Francesco Giuseppe e alle realizzazioni personalizzate per le residenze della Principessa Sissi.
1930 - Arthur Krupp Milano
Nel periodo interbellico, avviene un passaggio significativo per il brand con l’apertura di diverse filiali europee indipendenti, nonché un nuovo capitolo per il marchio che in Italia diventa Arthur Krupp Milano. A partire da questi anni, alcuni nomi del design italiano dell’epoca – per citarne i più noti Gio Ponti e Lino Sabattini - hanno disegnato collezioni di posate e accessori per la tavola in alpacca argentata, tutt’oggi riconosciute come vere icone dell’industrial design italiano del ‘900.
1977 - Arthur Krupp Milano diventa parte di Sambonet
Il marchio diventa così uno dei brand dell’azienda piemontese, entrando nel portfolio del Gruppo Arcturus e riprendendo un ruolo strategico nel mercato della tavola, con un importante focus legato al mondo della ristorazione contemporanea.
1997 - Nasce Sambonet Paderno Industrie
Il marchio diventa così uno dei brand dell’azienda piemontese, entrando nel portfolio del Gruppo Arcturus e riprendendo un ruolo strategico nel mercato della tavola, con un importante focus legato al mondo della ristorazione contemporanea.
2013 - La prima collezione in porcellanan
Dalla sinergia produttiva e commerciale del gruppo, nasce la prima gamma di piatti rivolta alla ristorazione e all’hotellerie a marchio Arthur Krupp Porcelain.
2019 – Nuove collezioni per la tavola
Dal successo nell’Ho.Re.Ca. nasce la collezione di stoviglie in porcellana bianca, arricchita negli anni da decori e gres: design moderno e creativo anche per la casa. Di anno in anno la collezione si implementa di nuove proposte di tendenza.
2024 – Creatività per il buffet
Dalla costante sinergia con gli altri brand del gruppo nasce un nuovo progetto in co-branding con Sambonet, un nuovo sistema buffet modulare, pratico e in grado di assecondare lo stile di ogni location e casa.
I valori che guidano Arthur Krupp
Coniugando affidabilità,ispirazione e creatività, Arthur Krupp porta l’ospitalità a un livello superiore. La sua forza è un perfetto equilibrio tra servizio, assortimento e versatilità, che rende ogni tavola unica e memorabile.